Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori
camera da letto
  1. COMPO
  2. COMPOmagazine
  3. La cura delle piante
  4. Piante d'appartamento
  5. Le 4 piante ideali per la tua camera da letto

Vediamo insieme quali piante sono perfette per dare nuova vita alla tua stanza

Le 4 piante ideali per la tua camera da letto

Le piante da interno sono molto di più di semplici compagne di avventura. Oltre a rendere più allegro il tuo ambiente, le piante da appartamento regalano grandi benefici in termini di purificazione dell’aria e abbassamento dei livelli di stress. Se stai pensando di trasformare la tua camera da letto in una piccola oasi verde, ci sono diverse piante che possono davvero fare la differenza e crescere rigogliose nella tua stanza.

pothos

Pothos

Per dare un tocco di verde alla tua stanza, puoi scegliere una pianta come il Pothos.

Il Pothos appartiene alla famiglia delle Aracee. Questo genere comprende circa 50 specie originarie dell’Asia, dell’Australia, delle isole del Pacifico e del Madagascar. Si tratta di una rampicante meravigliosa, con foglie verdi dalla forma che ricorda un cuore.

Questa pianta è perfetta in camera da letto perché ha una funzione purificatrice e vive perfettamente anche in condizioni di poca luce. Tuttavia, la posizione ideale per la pianta è un angolo luminoso, anche se protetto dall’irraggiamento diretto. Prendertene cura è davvero semplice: la pianta non richiede grandi attenzioni e va innaffiata con moderazione, anche in estate.

 

sansevieria

Sansevieria

Anche la Sansevieria è una pianta perfetta per la camera da letto. Nota anche con il buffo soprannome di “lingua di suocera”, la Sansevieria è una specie perenne molto amata per forma e colori. Il suo verde intenso e le foglie appuntite regalano subito un tocco di eleganza ad ogni ambiente, valorizzando qualunque tipo di arredamento.

Oltre ad essere una pianta ornamentale, ha anche una funzione purificatrice, proprio come il già citato Pothos. La Sansevieria è adatta anche a chi ha un pollice verde poco sviluppato: ha bisogno di poche cure e ama gli ambienti luminosi.

compo image
Concimi & Cura delle piante

COMPO Concime per Piante Verdi

Pur essendo molto resistenti, anche le piante verdi hanno bisogno del giusto nutrimento. Puoi aiutarle con COMPO Concime per Piante Verdi, concime minerale liquido con potassio e ferro che assicura foglie vigorose dal colore verde brillante

Vai al prodotto
spatifillo

Spatifillo

Se cerchi una pianta da interno elegante e raffinata, la scelta non può che ricadere sullo Spatifillo. Questa pianta è amatissima per il fogliame lucido e i fiori bianchi, che somigliano alle calle.

Essendo originario delle zone tropicali del pianeta, lo Spatifillo ama un clima caldo e perennemente umido. Vive bene in casa e in camera da letto, specie se ben esposta alla luce. Attenzione alle annaffiature: queste devono essere regolari, soprattutto durante la stagione estiva.

ficus lyrata

Ficus Lyrata

Concludiamo con una meravigliosa pianta da interno, sempre più popolare nelle nostre case: il Ficus Lyrata.

Il grande punto di forza di questa pianta sono le sue grandi foglie, che rendono ogni ambiente subito più allegro. Il Ficus cresce bene se esposto ad una luce indiretta e ama annaffiature frequenti, ma moderate nelle quantità, poiché teme i ristagni d’acqua.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio due esclusivi ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO