Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori
Gusci di uova come vasi

Decorazioni di primavera con il crescione

Con i primi raggi di sole della primavera, anche le decorazioni dovrebbero essere più fresche e allegre. Con il crescione dentro i gusci d’uovo porterete in casa la brezza di novità che accompagna la primavera. L’idea che vi lanciamo per questa decorazione non solo è semplice da realizzare, ma vi invita ad utilizzare materiali al 100% naturali. Così, anche i bambini potranno cimentarsi senza pensieri nell’arte del bricolage. Dopo appena uno-due giorni potranno già vedersi i primi risultati. Più tardi, il crescione potrà arricchire un’insalata o essere gustato con del buon quark.

Ecco come fare

Gusci d’uovo con crescione

  1. compo image

    1

    Materiali necessari

    Con poco materiale, è possibile creare in casa questa decorazione all’insegna della natura. Vi basterà una ciotola nella quale riporre i gusci d’uovo, terriccio e semi di crescione. Per aiutarvi a riempire i gusci con il terriccio, potrete usare un cucchiaino. Tenete inoltre a portata di mano un annaffiatoio con dell’acqua.

  2. Gusci di uova e crescione

    2

    Inserire il terriccio nei gusci

    La prossima volta che cucinerete delle uova, ricordatevi di risciacquare bene le due metà dei gusci e di riporle in un luogo sicuro ad asciugare. Quindi, i gusci potranno essere riempiti con il terriccio. Il terriccio speciale garantisce una germinazione particolarmente veloce. Consiglio: scegliete gusci d’uovo marroni e bianchi, oppure anche i gusci più piccoli, ad esempio quelli delle uova delle galline nane. In questo modo, la decorazione risulterà più variegata e originale.

  3. Gusci di uova e semi

    3

    Cospargere i semi

    Cospargete quindi i semi di crescione sul terriccio. I semi non dovranno essere ricoperti con altro terriccio.

  4. Gusci di uova e acqua

    4

    Annaffiare

    Infine, inumidire i semi. Fate in modo che quando annaffiate i semi non vengano trasportati tutti da una parte. Può anche capitare di versare troppa acqua nei gusci. Se ciò accade, attendete qualche minuto finché l’acqua non viene assorbita - potrete quindi svuotare l’acqua in eccesso con delicatezza. Aiutate i bambini ad annaffiare; in questo caso potrebbe essere di aiuto una bottiglia con nebulizzatore.

  5. Gusci di uova e crescione

    5

    Cura

    Soprattutto durante la germinazione, la terra dovrebbe essere mantenuta uniformemente umida. A seconda dell’irraggiamento solare, potrebbe essere necessario annaffiare anche tutti i giorni. Nel nostro caso, i primi germogli erano visibili sin dal giorno successivo.

compo image
Terricci, Substrati, Pacciamanti

COMPO SANA® Terriccio Universale di Qualitá

I vantaggi del terriccio

Vai al prodotto

Altre attività adatte per le festività pasquali

Avete voglia di golosi cupcake con mele e carote? Questi gustosi muffin con glassa e crema di burro e vaniglia non mancheranno di stupire voi e i vostri ospiti.

Mostra la ricetta

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio due esclusivi ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO