erbe edibili
  1. COMPO
  2. Magazine
  3. La cura delle piante
  4. Come curare un orto
  5. Erbe infestanti edibili

Piante selvatiche ricche di vitamine per la nostra cucina

Erbe infestanti edibili

Le erbe infestanti crescono come e dove vogliono - e di questo possiamo lamentarci oppure cogliere il lato positivo dal momento che molte delle piante più resistenti sono l’ideale per l’uso in cucina. Spesso offrono al nostro organismo più nutrienti degli ortaggi ben curati e a lungo attesi. In questo articolo, vi parleremo di un metodo di controllo delle infestanti un po’ diverso, presentandovi sei erbe infestanti edibili che possono completare in modo ideale una dieta sana. IMPORTANTE: raccogliete esclusivamente le erbe infestanti che siete davvero in grado di identificare con chiarezza! Il momento migliore per la raccolta è la mattina, quando le erbe sono ancora succose e fresche.

Indice dei contenuti

Variegate e gratuite

Disponibili sempre e ovunque

Ricco di vitamine

Dente di leone

Sostitute degli spinaci

Ortiche

Un sapore acre

Erba girardina

piuttosto aspro

Edera terrestre

Aroma di aglio

Aglio selvatico

Ricco di proteine

Centocchio comune

Condividi

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo nella nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo! Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail, riceverai così un esclusivo ebook.

Inserite il vostro indirizzo e-mail.

Confermate il vostro consenso selezionando la casella.