Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori
compo image

Tutto parte dalla buona Terra!

Fra la terra e le piante c'è un rapporto stretto e indispensabile, da rispettare e aiutare per ottenere un risultato di salute, ricchezza del raccolto (in quantità e in qualità) e avere anche vita e bellezza.

Qual è il terriccio che più ti rappresenta?

TERRICCI: ma cosa c'è in quel sacco?

  1. 1

    TORBA:

    È un materiale organico derivato dalla decomposizione di muschi e sfagni provenienti da zone umide e paludose e in condizioni di assenza o scarsa presenza di ossigeno. Porosa e drenante, è ottima per la rapida radicazione e sviluppo delle piante in appartamento, balcone e giardino.

  2. 2

    PERLITE:

    È un materiale di colore bianco, molto leggero, di origine vulcanica. La sostanza, chimicamente inerte, non interviene nello sviluppo delle piante, ma contribuisce a rendere il terreno leggero e arieggiato. Inoltre i fiocchi di perlite favoriscono il drenaggio, la giusta ritenzione idrica e l'ottimale aerazione del terriccio, a favore dell'espansione delle radici.

  3. 3

    CONCIME A LENTA CESSIONE:

    È un nutrimento ricco di azoto a lento rilascio, per una concimazione fino a 12 settimane. Inoltre aiuta la radicazione, nutre favorendo la formazione di nuovi germogli.

  4. 4

    MICROELEMENTI:

    Sono sostanze di cui le piante richiedono dosaggi molto bassi (da cui "microelementi"), ma fondamentali per lo sviluppo. Migliorano la radicazione e la vegetazione oltre a ridurre i rischi di carenze minerali.

  5. 5

    PH:

    È una scala di misura (da 0 a 14) che esprime l'acidità (<7), la neutralità (=7) o la basicità (>7) di una soluzione. Nel terriccio questo parametro regola la disponibilità degli elementi nutritivi come fosforo, ferro, boro e manganese. Ogni specie vegetale possiede un optimum di pH anche se il valore ottimale del substrato è, per la maggior parte delle specie, compreso tra 5,3 e 6,3. Fanno eccezione le piante acidofile che richiedono un pH tra 4,5 e 5,5.

  6. 6

    RITENTORE IDRICO AQUA DEPOT:

    È una sostanza presente in alcuni substrati come COMPO SANA Terriccio Gerani e COMPO SANA Universale con riserva d'acqua. Aumenta la ritenzione idrica favorendo un corretto livello di umidità nel suolo, molto importante per le piante in vaso.

Lo Sapevi?

La torba di alta qualità utilizzata nei terricci COMPO SANA proviene da torbiere del Nord ed Est Europa. COMPO si preoccupa di rigenerare la zona di prelevamento della torba seguendo le linee guida europee al fine di favorire il ripristino

Scopri di più

...Il nostro impianto di produzione a Ravenna, eccellenza italiana!

compo image

Consigli utili:

Siamo qui per aiutarti a trasformare il tuo giardino in un'oasi di benessere, fornendoti idee e consigli sui terricci per le tue piante. Ti aiuteremo a liberare il vero potenziale delle tue piante!

Social Media

Stai cercando ispirazioni?

compo image

Grandi premi ti aspettano!

Acquista un sacco di terriccio e vinci.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su