Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori

L'ABC del giardiniere fai-da-te

Non avete ancora alcuna esperienza nella cura del prato o delle piante da balcone e giardino? Succede a tutti, all’inizio. Ma seguendo alcune piccole regole di base, avere il pollice verde non sarà poi così difficile. Qui troverete tutto ciò che dovete sapere per cominciare.

Sezione

Consigli per piantare nel modo corretto

La salute e il vigore delle piante dipendono da una buona piantagione effettuata nel periodo adatto, in un substrato fertile ed aerato e con le apposite cure. Ecco i suggerimenti utili che si devono tenere in considerazione per garantire una crescita armoniosa alle vostre piante.

Sezione

Terra e Compost

Chi ama il verde sa che il primo bisogno di una pianta è la terra. Ma il terriccio non è tutto uguale. Il suolo che nutre le piante è in realtà composto da sostanze diverse che interagiscono fra di loro con le radici delle piante: ecco perché è molto importante conoscere e capire “cos’è il terriccio”, per utilizzarlo al meglio e per capire la necessità imprescindibile della qualità delle materie prime utilizzate nella composizione della miscela che troviamo in un sacco di terriccio.

Sezione

Concimi e cura delle piante

Concimare al momento giusto, con un prodotto di alta qualità, nella formulazione e nel dosaggio ideale. Ecco le semplici regole di base per mantenere al meglio la salute e la bellezza delle piante.

Sezione

Irrigazione

L’acqua è la base della vita. Ma non bisogna dimenticare che la quantità d’acqua di cui una pianta necessita può variare di molto. Anche il tipo di irrigazione deve essere adattato alle esigenze delle piante. Qui scoprirete le nozioni di base su questo importante argomento.

Sezione

Fare giardinaggio in modo naturale

Vi piacerebbe offrire un supporto agli insetti utili e aiutare gli animali nelle stagioni fredde? La tutela delle api vi sta particolarmente a cuore? Qui scoprirete cosa si può fare per aiutare gli amici della natura.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio un esclusivo ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO