Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori
compo image

Suggerimenti e trucchi per orti e aiuole rialzati

  1. COMPO
  2. Mondi Tematici
  3. Orto Rialzato

Per un ricco raccolto in orto rialzato

Riempi e coltiva il tuo orto e aiuola rialzati

Se vuoi coltivare più facilmente verdure, hai poco spazio a disposizione, un terreno pesante, problemi con roditori del sottosuolo o lumache, l’orto e l'aiuola rialzati è la soluzione ideale! Qui puoi scoprire cosa sono l’orto e l'aiuola rialzati, quali piante possono essere coltivate e quali sono le basi per un raccolto di successo.

compo image

Riempimento dell’orto e aiuola rialzati

Un orto e un'aiuola rialzati colorati non solo abbelliscono il giardino e il balcone, ma hanno anche molti vantaggi: una postura favorevole per la schiena, meno lumache ed è più facile da curare. Ma affinché le piante si sviluppino bene, la composizione del terreno di coltivazione è una base cruciale. Nel nostro testo guida, ti mostriamo come riempire correttamente il tuo orto rialzato.

Scopri di più
compo image

Scopri come riempire correttamente l’orto rialzato grazie al calcolatore

Sapere quali strati hai bisogno per il tuo orto rialzato, spesso solleva la questione di quanto cippato di legno, terra e compost necessita. Con il nostro calcolatore per orti  e aiuole rialzati COMPO puoi facilmente specificare le dimensioni del tuo orto/aiuola rialzati e il nostro calcolatore ti mostrerà la quantità di materiali necessari per un riempimento ottimale.

Vai al calcolatore
compo image

Coltivare con orti rialzati

Un orto rialzato soleggiato è l’ideale per coltivare un’ampia varietà di colture orticole. Che si tratti di cetrioli, pomodori, lattuga, fagioli, cavoli o piselli – tutti necessitano di molto calore e luce. Ma come si coltiva un orto rialzato? Ci sono vicini di terreno buoni e cattivi? Nella nostra guida troverai informazioni utili tra cui un piano di impianto completo

Scopri di più
compo image

Aromatiche per l’orto rialzato

Non solo cetrioli, pomodori o lattuga possono essere coltivati nel tuo orto rialzato, ma anche erbe profumate, creando così consociazioni che porteranno vantaggi. Ad esempio, la menta è un ottimo alleato dei pomodori, così come basilico e cetrioli vanno meravigliosamente insieme.

Puoi creare anche un piccolo orto rialzato di sole erbe aromatiche. Dalla  loro semina e il prendertene cura te lo mostreremo passo dopo passo in questo articolo.

Scopri di più

Piantare idee per il futuro

Non sai come coltivare il tuo orto rialzato in autunno o in inverno? In questo post troverai molte idee di semina – per un ricco raccolto anche durante la stagione fredda!

Scopri di più
compo image

Suggerimento: attiva la vita del suolo

  1. Rimuovere le vecchie radici dai tre strati, riempire il terreno e smuoverlo bene.
  2. Quindi annaffia bene l’orto rialzato e metti una bottiglia di COMPO BIO attivatore per orti rialzati
  3. La vitalità del suolo è risvegliata dall'attivatore
  4. Dopo 1-2 settimane, l’orto rialzato è preparato in modo ottimale per la semina o il trapianto.
  5. Ora puoi seminare e piantare
  6. Durante la stagione di coltivazione, il fertilizzante per orto rialzato COMPO BIO concime liquido orto frutta fornisce a tutte le piante anche i giusti nutrienti.

Dopo un anno, il livello del terreno dell’orto rialzato può abbassarsi di ben 15 centimetri. Ciò è dovuto al processo di decomposizione. Per questo motivo dovresti riempire annualmente lo strato superiore con terreno fresco. Inoltre, è possibile utilizzare COMPO BIO attivatore per orti rialzati. Attiva la vita del suolo e ne garantisce una buona struttura. Questo, a sua volta, è importante per una crescita sana e forte delle radici. Per attivare la vita del suolo, prima rimuovi tutte le vecchie radici e allenta un po’ gli strati superiori del terreno. Ora aggiungi l’attivatore del terreno all’orto rialzato. È meglio applicare l’attivatore una o due settimane prima di piantare.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità

Segui COMPO anche su: