terriccio-nozioni-base

Fortigo Plus, la marcia in più per le tue piante

  1. COMPO
  2. Mondi Tematici
  3. Linea COMPO Bio Fortigo Plus - una marcia in più per le tue piante

Per mettere a dimora e nutrire le piante alla massima potenza!

Una nuova linea di concimi e terricci arricchiti da attivatori naturali

Se sei un appassionato di giardinaggio, allora sicuramente apprezzerai la nuova linea di prodotti COMPO BIO Fortigo Plus. Questa gamma completa di concimi e terriccio super bio è stata appositamente formulata per garantire alle tue piante la massima forza e vitalità. Scopriamo insieme cosa rende questi prodotti così speciali e come possono migliorare la salute delle tue piante.

Una nuova linea di concimi e terricci arricchiti da attivatori naturali

compo image
compo image

Alghe

Pochi sanno che le alghe sono organismi vegetali molto importanti per la crescita radicale delle piante e ne favoriscono la resistenza agli stress. Questo perchè esse contengono sostanze fondamentali alla loro sopravvivenza in condizioni di costante stress indotte dal loro habitat naturale (alte e basse maree, assenza e presenza di ossigeno, temperature variabili).

Perchè sono un ingrediente importantissimo per il nostro concime? il risultato sarà sorprendente: piante forti ed estremamente rigogliose che sopportano momenti di forte stress! 

compo image

Acidi Umici

Gli acidi umici sono sostanze presenti naturalmente nel terreno che, se somministrati alle nostre piante in quantità superiori, si otterrà maggiore fertilità del suolo e di conseguenza un aumento delle fioriture,  donerà colori vivaci e brilanti e fiori profumatissimi. Provare per credere!

 

compo image

Gli estratti di pisello

Gli aminoacidi naturali presenti negli estratti di pisello, promuovono un maggior assorbimento del potassio, elemento fondamentale per una maggiore fruttificazione e crescita dei frutti. Questi elementi naturali sono essenziali e ingredienti chiave per ottenere frutti più saporiti e piante più sane!

compo image

Pow Humus

Il Pow Humus è un sale cristallino idrosolubile che in presenza dell'acqua rilascia attivatori naturali, quali acidi umici e fulvici che migliorano l’assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno e aumentano la tolleranza a stress (caldo, freddo, siccità). Grazie alle sue peculiarità e alle sue proprietà intrinseche, questo elemento presente in Fortigo Plus terriccio renderà le piante più rigogliose e vigorose.  

compo image

Biochar

Il Biochar è un carbone vegetale che, se integrato al terreno ne aumenta la porosità creando un ambiente favorevole allo sviluppo di microrganismi utili alla crescita della pianta e alla fertilità del terreno.  Il Biochar ha un comportamento simile a quello di una spugna: trattiene l'acqua e aumenta l’umidità intorno alle radici della pianta riducendo il consumo di acqua e , favorendo, così,la ritenzione idrica.

Un'impronta sempre più green

Lo sapevi che la Linea Fortigo Plus sono composti da materie prime vegetali prive di sottoprodotti di origine animale? e che il sacchetto del Terriccio Fortigo Plus è composto al 60% da plastica riciclata di post-consumo?

COMPO per l'ambiente
compo image

Biochar, l'importanza dell'oro nero per l'ambiente

Il nostro substrato, il Terriccio Fortigo Plus è arricchito da Biochar, materia prima di eccellenza per ridurre l'impatto di CO2 in atmosfera e migliorare le caratteristiche del terreno. 

Ma cos'è esattamente il Biochar? è un carbone vegetale, risultato dalla combustione lenta in assenza di ossigeno (processo di pirolisi) di residui vegetali delle attività agro forestali.

compo image

Condividi

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo nella nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo! Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail, riceverai così un esclusivo ebook.

Inserite il vostro indirizzo e-mail.

Confermate il vostro consenso selezionando la casella.