Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori
compo image

Concimare in modo naturale con lana di pecora

Con la lana di pecora ora non si fanno solo i maglioni. L’utilizzo di questa materia - impiegata per COMPO Bio Concime organico universale - è una vera innovazione, oggi estesa alle versioni specifiche per pomodori e orticole da frutto, insalate e orticole da foglia e piccoli frutti. Il prodotto contiene lana di pecora che ha sia un effetto concimante immediato che un ruolo nutritivo di lunga durata, fino a 5 mesi. Con una sola concimazione è possibile offrire gli elementi nutritivi necessari per una intera stagione. La lana di pecora contribuisce a creare nel prodotto un'eccellente capacità igroscopica per conservare umidità nel suolo e ridurre lo spreco idrico e il lavoro per innaffiare.

Il segreto della lana di pecora

Le pecore sono spesso utilizzate a tutela del paesaggio e ad oggi possono rendersi utili anche in giardino - non per rasare l’erba, ma grazie alla loro lana. A seconda della razza e dell’età, la produzione media di lana equivale a circa tre chili e mezzo.
Questa materia prima grezza, rinnovabile ed ecologica fornisce direttamente molte sostanze nutritive per le piante quali azoto, fosforo e potassio. La lana ha inoltre ottime proprietà di immagazzinamento dell’acqua.

compo image

100% materia prima naturale

COMPO ha trovato un modo alternativo per riutilizzare la lana di pecora:
recuperata dalla tosatura non viene buttata, ma miscelata a materie prime completamente naturali e pressata a formare pellet di concime!

Fino a 5 mesi di nutrimento
La lana di pecora assicura una nutrizione per 5 mesi mentre le altre componenti naturali del prodotto forniscono la nutrizione immediata. Quindi, con una sola concimazione le piante sono nutrite per l’intera stagione.

Speciale riserva d‘acqua
La lana di pecora ha un’ottima capacità di trattenere l’acqua e di rilasciarla gradualmente, creandone così una parziale riserva nei momenti di siccità.

Migliore struttura del terreno
La lana di pecora consente un miglior arieggiamento del terreno ne migliora la struttura e favorisce la formazione di humus. I concimi organici con lana di pecora sono naturalmente consentiti in agricoltura biologica.

 

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio un esclusivo ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO