Concime liquido ad effetto rapido
Vorresti organizzare una festa in giardino nel fine settimana, ma il tuo prato sembra aver bisogno urgentemente di un trattamento? Ti mostreremo com'è facile trasformare il tuo prato in un tappeto verde lussureggiante in soli tre giorni.
Se il prato inizia a indebolirsi nel bel mezzo della stagione del giardinaggio, spesso c'è una carenza di nutrienti. In questi casi, un fertilizzante liquido ad azione rapida è la scelta ottimale. Se il prato è privo di sostanze nutritive, muschio ed erbacce possono depositarsi più facilmente e spostare le erbe del prato indebolite. Il nuovo CONCIME LIQUIDO PRATO PULITO CON MENO ERBE SPONTANEE di COMPO è particolarmente efficace e facile da usare!
Con questo concime liquido potrete fornire al prato i nutrienti più importanti in brevissimo tempo. Il risultato: un prato verde e rigoglioso in soli tre giorni. Allo stesso tempo previene erbacce e muschi in modo naturale.
La maggior parte dei concimi per prato sono granuli solidi che vengono sparsi sul prato con uno spargitore o a mano. Se non c'è pioggia, va poi annaffiata adeguatamente in modo che i granuli penetrino bene nel terreno e l'erba li assorba attraverso le radici. Nei concimi liquidi, invece, i nutrienti sono in forma liquida. Mescolato con acqua, il concime liquido viene semplicemente spruzzato sul prato.
Sebbene questi concimi fogliari siano già parte integrante dei prodotti per la cura del prato in altri paesi, sono ancora quasi sconosciuti in Germania. L'irrorazione offre un grande vantaggio, soprattutto su prati indeboliti: i nutrienti sono disponibili più rapidamente. Poiché vengono assorbiti direttamente attraverso le foglie, non devono prima passare attraverso le radici. Un prato indebolito risplende di un verde lussureggiante dopo soli tre giorni. Allo stesso tempo, il concime può essere applicato sul prato in modo semplice e facile, rendendolo ideale per i principianti del giardinaggio.
Un altro vantaggio dei concimi liquidi è che anche con tempo relativamente secco non è necessaria l'irrigazione successiva, poiché il concime viene applicato al prato in forma liquida. Ciò consente di risparmiare acqua da un lato e di ottenere un ottimo risultato conservando le risorse. Niente ostacola la prossima festa in giardino!
Il concime LIQUIDO PRATO PULITO CON MENO ERBE ESPONTANEE colpisce in particolare per la sua speciale combinazione di sostanze nutritive, che si adatta in modo ottimale ai prati indeboliti. Contiene una percentuale particolarmente elevata di azoto, che garantisce una crescita rapida e vigorosa. Il potassio rinforza l'erba del prato in modo che possa resistere meglio a stress come siccità o freddo; e magnesio e ferro sono responsabili del colore delle foglie verde intenso.
Grazie alla rapida disponibilità di nutrienti, rafforzi in brevissimo tempo il tuo prato e lo proteggi da muschio ed erbe indesiderate. Allo stesso tempo, non devi preoccuparti dei tuoi animali domestici o dei tuoi bambini: il concime è innocuo per l'uomo e gli animali. Dopo poche ore dalla concimazione, il prato è di nuovo asciutto e calpestabile senza problemi
Leggere il foglio illustrativo prima dell'uso. Qui troverai tutte le informazioni sul giusto dosaggio. Al momento della concimazione fogliare, è importante che le piante del prato siano ben fornite di acqua in modo che i nutrienti possano essere assorbiti in modo ottimale. Pertanto, innaffia correttamente il tuo prato il giorno prima.
Scegli una giornata senza pioggia e una giornata relativamente senza vento per applicare il concime. Il momento ideale è nel tardo pomeriggio, poiché lo strato superiore non si asciuga così rapidamente e le sostanze nutritive possono penetrare nell'erba in pace.
1
Agitare il fertilizzante liquido e misurare la dose corretta utilizzando il tappo dosatore.
2
Metti il concime in uno spruzzatore a pressione e aggiungi la quantità di acqua specificata.
3
Goditi un bellissimo prato verde in soli tre giorni.
4
Goditi un bellissimo prato verde in soli tre giorni.
Suggerimento: assicurati di non spargere il fertilizzante su terrazze o altre superfici. Aspetta che il prato si sia asciugato prima di calpestarci. Questo è anche un consiglio importante per gli animali domestici, altrimenti potrebbero spargere il fertilizzante su altre superfici con le zampe.
Prodotti adatti per concimare il tuo prato