In questa ricetta, carote fresche, latte di cocco cremoso e un po' di zenzero si combinano per creare una zuppa molto gustosa e aromatica che può essere preparata molto facilmente e senza grandi doti culinarie. A proposito, con alcuni accorgimenti puoi anche trasformare la zuppa in un ottimo pasto di Halloween per i bambini: qualche spruzzo di sangue, due o tre piccoli pipistrelli - e l'inquietante zuppa di Halloween è servita!
FESTA DA BRIVIDI
Il mese di ottobre è caratterizzato non solo dalle foglie colorate, un ricco raccolto di mele o deliziose zucche, ma anche da lunghe notti, piogge e venti ululanti - il periodo perfetto per spaventare! Non a caso Halloween è diventata una festa popolare in molti paesi, dove i bambini – e gli adulti – dedicano un'intera giornata all'arte dello "spavento".
Ma prima che la serata finisca con una storia o un film dell'orrore, puoi creare un'atmosfera spaventosa con una cena!
DIVERSO, SEMPLICE E DELIZIOSO
Un piatto per bambini semplice da proporre ad Halloween e che ha un sapore delizioso ma fa anche venire i brividi è la nostra zuppa di carote "sanguinosa" con i pipistrelli. Grazie al latte di cocco, la zuppa di carote ha una consistenza cremosa e la combinazione di zenzero e lime porta una leggera spezia e freschezza alla zuppa. Il fattore "spavento" è dato dallo schizzo di sangue di barbabietola e dai piccoli pipistrelli, che sono anch'essi realizzati con la barbabietola.
La zuppa è buona a prescindere da Halloween. Se, ad esempio, non hai tempo di cucinare dopo il lavoro, la zuppa di carote può diventare un salva-pasto nel momento del bisogno, in quanto è facile e veloce da preparare.
Una zuppa per tutta la famiglia
Ingredienti per 4 persone:
500 g di carote,
20 g di zenzero
30 g di burro
1 cucchiaio di zucchero
700 ml di brodo vegetale
200 ml di latte di cocco
Sale e pepe quanto basta
1-2 tuberi di barbabietola per il piatto di Halloween in base alle necessità
Fase 1
Fase 2
Buon appetito!
Ora riempi le ciotole con la zuppa e irrorala con un po 'di succo di barbabietola. Infine, posiziona con cura i pipistrelli fritti a caldo.
La zuppa di Halloween può essere servita sia come antipasto che come piatto principale. Se non hai tempo di cucinare la notte di Halloween stessa, puoi anche preparare la zuppa il giorno prima. Decora la zuppa di carote appena prima di servirla.
Vi auguriamo un buon appetito!