"Nel panificio di Natale / c'è molto disordine", cantava Rolf Zuckowski alla fine degli anni '80. Ci siamo ritrovati nella pasticceria di Natale ed il risultato è stato un paio di cupcakes al cioccolato zuccherati e soffici con abeti al rosmarino!
Questa ricetta è il nostro regalo di Natale per tutti i golosi che già si stanno fregando le mani in previsione dei giorni di Natale. I cupcakes hanno un sapore meravigliosamente cioccolatoso ed una consistenza soffice. Con il cappellino bianco, le palline di zucchero argentate e dorate e il rametto di rosmarino, caratterizzati da un aspetto molto natalizio.
Ma se pensate che i muffin di Natale con l'abete al rosmarino richiedano molto tempo e lavoro, vi stupiremo nel dirvi che non è così. La ricetta dei cupcakes al cioccolato è assolutamente semplice da realizzare. Naturalmente potete decorare i cupcake anche con confettini colorati o cocco disidratato. Liberi di scegliere quello che vi piace di più!
Sfornare l'impasto per i muffin di Natale:
Crea la guarnizione per i cupcakes dell'albero di Natale:
Potete accompagnare i piccoli cupcakes al cioccolato di Natale insieme ad altre prelibatezze come panpepato o biscotti di Natale e servirli con il caffè dell'Avvento, spolverare con polvere d'argento o zucchero a velo e servire come Dolce di Natale dopo la festa.
Siamo sicuri vi piaceranno: buone Feste e... buon appetito!