Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori
piante mediterranee

Quali sono i fiori più belli da regalare?

Se stai cercando un regalo particolare e che richiama la natura, un fiore da coltivare nel giardino è senza dubbio la scelta giusta. Ma quali sono i fiori più belli da regalare? La scelta è veramente vastissima: si va dai fiori tipicamente estivi a quelli adatti ad ogni stagione, da quelli da esterno a quelli da interno. Sulla base degli interessi e delle passioni del destinatario del regalo, potrai scegliere qualcosa che si adatti alla perfezione ai suoi gusti. Abbiamo raccolto qui alcune idee sui fiori più belli da avere in casa o in giardino da cui puoi trarre ispirazione. Buona lettura!

Le nostre 5 piante selezionate

I fiori possono essere regali molto graditi anche a chi non ha ancora un pollice verde. Scegliendo la specie giusta, che richiede magari poche attenzioni per la crescita, potrai stupire la persona a te cara.

compo image

GERANIO

Se cerchi un fiore estivo da regalare, colorato e che metta subito il buonumore, il geranio è la scelta giusta. Con la sua fioritura rigogliosa, il geranio si adatta perfettamente anche ad un balcone, riempiendo di colore anche un piccolo spazio. Il vantaggio in più? Questo fiore è piuttosto facile da curare. Ama l’esposizione al sole, teme il freddo e le gelate e richiede innaffiature regolari.

ortensia

ORTENSIA

Con i suoi fiori meravigliosi, l’ortensia è un altro regalo molto apprezzato dagli amanti delle piante. Può crescere facilmente in vaso e ha la caratteristica di essere estremamente adattabile.

compo image
Concimi & Cura delle piante

COMPO Azzurrante per Ortensie

Il punto forte delle ortensie è il loro incantevole colore. Il COMPO Azzurrante per Ortensie, grazie al suo contenuto in alluminio, è il prodotto ideale per rendere ortensie, originariamente rosa o rosse, di un intenso e brillante colore azzurro

Vai al prodotto
orchidea

ORCHIDEA

L’orchidea è uno dei fiori più eleganti in assoluto. Più impegnativo da curare rispetto ai due citati precedentemente, l’orchidea è perfetta per regalare un tocco di raffinatezza ad ogni angolo della casa. Essendo originarie di climi caldi, le orchidee hanno bisogno di grande umidità e detestano il freddo. Un altro fattore fondamentale per la crescita sana delle orchidee è la luce: questo fiore ha bisogno di ambienti luminosi, ma senza l’esposizione diretta ai raggi solari. Ti consigliamo di regalare l’orchidea solamente ad una persona che abbia già un po’ di dimestichezza con il giardinaggio e la cura dei fiori.

compo image

Scopri come mantenere belle a lungo le tue orchidee

  

VAI ALL'ARTICOLO
compo image

AZALEA

Sai qual è il suo significato? Nel linguaggio dei fiori, questa pianta richiama la figura della donna e, più precisamente, quella della mamma. Non solo si regala alle madri, ma anche a chi si accinge ad affrontare una prova: l’azalea è infatti associata alla fortuna.
Chi la riceve l’apprezzerà tantissimo per le sue rigogliose fioriture rosse, bianche, rosa o variegate. Puoi regalare l’azalea anche a chi è alle primissime armi, poiché non richiede particolari attenzioni. Durante il periodo estivo e primaverile, può vivere anche fuori casa in balcone. Durante quello invernale, invece, è bene tenerla al riparo.

compo image

LAVANDA

Un’altra idea per una pianta da regalare è la lavanda. Profumatissima e carica di colore, la lavanda può crescere bene sia in terrazzo che in giardino. La sua eccezionale resistenza le permette di sopravvivere sia al caldo che al freddo, sebbene non ami le gelate. Nel complesso, non richiede particolari attenzioni, a parte una posizione ben ventilata e innaffiature regolari.
Chiunque riceva in regalo una lavanda ti ringrazierà :)

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio due esclusivi ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO