Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori

Scheda informativa

Scarafaggi

compo image
compo image

Caratteristiche

Sito di infestazione:
Casa e giardino
Sintomi:
Scarafaggi in casa
Aspetto:
Insetti a forma di coleottero, marroni, lunghi 10-15 mm

Periodo di infestazioni

Descrizione

Scarafaggi

Questi insetti a forma di coleottero sono lunghi 10-15 mm e sono di colore marrone. Questi animali notturni possono trasformarsi rapidamente in un vero tormento. Prediligono luoghi caldi e bui, le cucine e le dispense. Si nascondono ad esempio tra crepe, fessure e apparecchi. Gli scarafaggi si nutrono di materiale organico o sostanze organiche di origine animale e vegetale. Preferiscono gli alimenti. Sono estremamente resistenti, in quanto possono incredibilmente sopravvivere fino a tre mesi senza cibo e un mese senza acqua. Gli scarafaggi sono tra i più comuni parassiti dannosi alla salute. Diffondono spore di funghi nocivi e trasmettono malattie. Molti scarafaggi che girano per casa di giorno sono il chiaro segnale che è in corso un’infestazione grave.

Rimedio

Come combattere gli scarafaggi

Gli alimenti devono essere assolutamente messi al sicuro. Essi attirano gli scarafaggi. Garantite un ambiente igienico in cucina. Poiché gli scarafaggi di solito si insidiano in spazi ristretti, un barattolo di esche è particolarmente adatto per combattere questi insetti. Posizionare il barattolo di esche in prossimità dei nascondigli. I parassiti verranno attirati e l’assunzione dell’esca garantisce una eliminazione sicura. Anche uno spray per insetti nocivi elimina gli insetti striscianti in modo rapido e affidabile. Utilizzando un tubo erogatore, possono essere trattate sia le superfici che le crepe e gli accessi nelle pareti.

Il nostro CONSIGLIO

Per ottenere un effetto duraturo, non lavare le superfici trattate. Se lo strato di prodotto viene lavato via, ripetere il trattamento.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio un esclusivo ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO