Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori

Scheda informativa

Stella di Natale

compo image
compo image

Esigenze

Annaffiatura:
piccolo
Luce:
Sole/mezz'ombra
Cura:
media

Periodo di fioritura

Caratteristiche

Campo di applicazione:
Appartamento
Altezza di crescita:
60-80 cm
Colore dei fiori:
Bianco, rosso

Piantare correttamente

Piantare la stella di Natale

Esposizione:

La stella di Natale è la pianta di Natale per eccellenza. Con le sue foglie per lo più rosse, spesso confuse per fiori, questa pianta colora i mesi invernali. Nel suo ambiente naturale sudamericano, la si può trovare sotto forma di arbusto, con altezze fino a 6 m. Un’esposizione luminosa o assolata è la posizione ideale. Se la temperatura è leggermente più bassa, la stella di Natale sta bene in penombra. Durante la fioritura, le temperature ottimali dovrebbero aggirarsi attorno ai 18-24 °C. In estate, è possibile metterla all’aperto. Le stelle di Natale fioriscono solamente se non ricevono più di 12 ore di luce.

Piantagione:

In primavera, le stelle di Natale possono essere rinvasate in un terriccio per piante da fiori.

Mantenere correttamente

La cura della stella di Natale

Irrigazione:

La stella di Natale ha bisogno di poca acqua. Se, inserendo il dito nella terra, sentite che è già bagnata, è segno che si è ecceduto nell’irrorazione. Spesso la stella di Natale viene annaffiata troppo abbondantemente e di frequente. La pianta non tollera l’acqua stagnante, e in tal caso le foglie ingiallirebbero e la pianta morirebbe.

Concimazione:

Da marzo ad ottobre, la pianta dovrebbe essere concimata settimanalmente con un concime leggero. Rifornirà la pianta di tutte le sostanze nutritive e i microelementi essenziali di cui ha bisogno. Agisce immediatamente e garantisce un ottimo sviluppo delle piante.

I prodotti interessanti per la stella di Natale

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio due esclusivi ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO