Cosa non dovrebbe mancare a Pasqua? Ovvio, i coniglietti pasquali! In occasione delle Festività presenteremo una ricca ricetta speciale che puoi usare per portare un po' di varietà sulla tua tavola. I deliziosi coniglietti di pasta lievitata faranno la loro bella figura, soprattutto per colazione. Ti mostreremo come ricreare la pasta frolla e regalare ai tuoi cari un dolcetto goloso (e senza zucchero!).
Per otto pezzi
Per l'impasto
Per la decorazione
Avrai anche bisogno di un foglio di alluminio, che viene utilizzato per formare dei bastoncini da utilizzare come sostituto delle carote durante la cottura.
A differenza della maggior parte dei pasticcini pasquali lievitati, la nostra ricetta non è una semplice torta, ma un delizioso piatto ideale per la colazione o il brunch. I conigli sono particolarmente gustosi se accompagnati da una salsa adeguata, come il quark alle erbe fresche o il delizioso burro alle erbe. Naturalmente, puoi anche prepararli da soli. Vi auguriamo tanto divertimento in cucina e... buon appetito!
Una salsa fatta in casa è ovviamente anche un ottimo regalo di Pasqua. Abbinandola ad un delizioso coniglietto di lievito farai sicuramente brillare gli occhi dei tuoi cari!
Ricette che potrebbero interessarti