Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori
cura prato

Le pratiche agronomiche durante la stagione calda

La cura del prato

Il prato è una vera benedizione per il clima del nostro habitat casalingo, specialmente nelle caldi estati perché abbassa la temperatura e garantisce un'umidità piacevole. Ma quando le temperature superano i 25 °C, mantenere un prato verde, sano e bello diventa una vera e propria sfida. In questo articolo abbiamo riassunto quali pratiche attuare per salvare il vostro tappeto erboso dal periodo estivo.

Un bel prato... in piena libertà

Una miscela speciale

I semi

Il miglior periodo

Quando tagliare

Come e quando

Irrigazione

Prevenzione

Concimazione

compo image
compo image
Cura del prato

COMPO SEMI Prato al Sole

Semi ideali per aree soleggiate e a scarsa piovosità. I semi della linea COMPO PRATO garantiscono i migliori risultati in tutte le condizioni ambientali e hanno un'elevata germinabilità grazie alla genetica moderna e alla parziale confettatura.

Vai al prodotto

Lo sapevi?

Un prato sano non solo ha un bell'aspetto, ma svolge anche funzioni importanti per la salute: durante la stagione vegetativa, un prato di 250 m² garantisce il fabbisogno giornaliero di ossigeno di una famiglia formata da quattro persone.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio un esclusivo ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO