Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori

Scheda informativa

Isopodi

compo image

Caratteristiche

Sito di infestazione:
In giardino e in casa
Sintomi:
Vivono in habitat umidi
Aspetto:
Aspetto: artropodi con corazza dorsale di colore grigio ardesia, 7 paia di zampe, dimensione 2-20 mm

Periodo di infestazioni

Descrizione

Isopodi

Gli isopodi appartengono alla famiglia degli artropodi e raggiungono i 2-20 mm, a seconda della specie. Sono riconoscibili dalla corazza dorsale di colore grigio ardesia e dalle 7 paia di zampe. A volte si possono vedere anche le uova fecondate e le larve sul lato ventrale. Con umidità adeguata, si moltiplicano a frotte in giardino e in casa. I loro nascondigli preferiti sono, ad esempio, l'accesso al seminterrato, il fondo dei vasi per piante, le pietre e il cumulo del compost. Sono posti frequentati da questi parassiti anche i buchi e le crepe sui muri degli edifici. In casa, gli isopodi si nascondono anche nelle cantine, dietro gli scaffali e tra materiali umidi nei magazzini. Il loro cibo comprende sostanze organiche come ad esempio parti di piante molli e marcescenti oppure patate mature.

Rimedio

Come combattere gli isopodi

Gli isopodi si trattengono spesso in luoghi difficili da raggiungere. Il nostro spray per insetti nocivi elimina gli insetti striscianti in modo rapido e affidabile. La speciale combinazione di principi attivi garantisce un effetto immediato e duraturo. Il prodotto è acquoso e forma una patina grazie alla quale l’effetto può durare 4-8 settimane, in funzione della porosità della superficie. Utilizzando il tubo erogatore, possono essere trattate sia le superfici che le crepe e gli accessi sulle pareti. Nei punti non accessibili, si consiglia di posizionare un’esca per parassiti che attira questi insetti. L’assunzione dell’esca assicura un’eliminazione rapida e sicura.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio due esclusivi ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO