Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori

Scheda informativa

Formiche

compo image
compo image
compo image

Caratteristiche

Pianta ospite:
Casa e giardino
Sintomi:
Mattonelle della terrazza, marciapiedi, comparsa nelle credenze della cucina e nelle dispense
Aspetto:
Insetti rosso-marroni, a seconda della specie lunghi circa 1 cm

Periodo di infestazioni

Descrizione

Formiche

Le formiche appartengono alla famiglia degli insetti i cui morsi possono provocare irritazioni cutanee e allergie. Le file di formiche sul terrazzo o anche in appartamento sono sgradevoli e poco igieniche. I loro nidi si trovano esclusivamente all'aperto, in luoghi caldi e sabbiosi dove spesso scavano sotto alle piastrelle delle terrazze o dei marciapiedi. Oltre a creare antiestetici cumuli di sabbia, la loro attività può arrivare a far abbassare intere mattonelle che costituiscono poi dei veri pericoli di inciampo. Quando sono in cerca di cibo, vagano per la casa e con il loro senso dell’olfatto molto sviluppato percepiscono soprattutto gli alimenti dolci, ad alto contenuto di carboidrati.

Rimedio

Come combattere le formiche

Per il controllo all’aperto, è disponibile il prodotto COMPO Anti Formiche Granuli, la nuova esca in granuli solubili a base di zuccheri, che può essere sparsa oppure diluita in acqua. Spargere il granulato in strisce visibili vicino ai nidi e ai loro percorsi oppure sciogliere in acqua e versare nel formicaio. Può essere utilizzato sia per interni che per esterni. È disponibile anche la nuova COMPO Trappola Anti formiche, esca in gel contro formiche comuni e tropicali, che agisce anche nel formicaio.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio un esclusivo ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO