Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori

Scheda informativa

Pesciolini d’argento

compo image

Caratteristiche

Sito di infestazione:
Pesciolini d’argento in casa o nelle vicinanze
Sintomi:
Preferiscono luoghi caldo-umidi
Aspetto:
Insetti privi di ali, dal colore argenteo, lunghi 10-12 mm

Periodo di infestazioni

Descrizione

Pesciolini d’argento

I pesciolini d’argento sono insetti estremamente lucifughi e preferiscono luoghi caldo-umidi. Stanno bene nei bagni, nelle cucine e nelle lavanderie. In questi ambienti, li si trova dietro la carta da parati, le modanature, nelle crepe e tra le fughe. Si nutrono di sostanze amidacee come colla di amido, copertine di libri, capelli, squame della pelle e sporcizia. Anche lana, seta e fibre sintetiche sono fonti di cibo per questi insetti. I pesciolini d’argento sopravvivono anche se non mangiano per più mesi. Un’infestazione grave è chiaro indizio di umidità ed eventualmente di muffa. I pesciolini d’argento attenuano l’infestazione di muffa dal momento che il fungo è uno dei loro nutrimenti. I problemi sorgono quando questi insetti si presentano in massa. Con la loro attività di erosione e raschiatura provocano danni ad alimenti, tessuti e libri.

Rimedio

Come combattere i pesciolini d’argento

Arieggiando frequentemente e mantenendo asciutta la stanza da bagno, la cucina e la cantina si creeranno condizioni sfavorevoli per questo insetto. Può essere utilizzato anche uno spray per insetti striscianti per riuscire a trattare anche le fessure sui muri e i diversi pertugi.

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio due esclusivi ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO