Cerca rivenditori
compo image

Termini di ricerca frequenti

Cerca rivenditori

Scheda informativa

Tarme

compo image
compo image
compo image

Caratteristiche

Sito di infestazione:
Tessuti negli armadi
Sintomi:
Tarme negli ambienti abitati
Aspetto:
Ali giallognole, brunastre, 6-9 mm di lunghezza

Periodo di infestazioni

Descrizione

Tarme

Le tarme dei vestiti sono parassiti che si trovano comunemente nelle abitazioni. Caratteristica di questo animale lucifugo è il volo fluttuante. In estate le tarme si riproducono in modo particolarmente rapido. Ma anche in inverno sono presenti nei locali riscaldati e asciutti. Si nutrono di lana, pelliccia, seta, pelame, mobili imbottiti, piume. Dopo un attacco di tarme, i capi di abbigliamento non possono più essere usati perché presentano i tipici fori lasciati dagli insetti. La femmina della tarma depone 100-250 uova bianche nei luoghi sopra elencati. Dopo due settimane nascono già i bruchi, di colore giallo-bianco. Ci impiegano dai 60 giorni a diversi mesi per diventare tarme di colore giallo-marrone. In un anno possono susseguirsi fino a quattro generazioni.

Rimedio

Come combattere le tarme

Si consiglia di passare l’aspirapolvere regolarmente negli armadi e tra le fessure. I capi di abbigliamento non utilizzati per molto tempo dovrebbero essere controllati regolarmente per verificare l’eventuale presenza di tarme. 

Condividi

Iscrizione alla newsletter

Restate Informati

Ricevete newsletter e suggerimenti su: giardino, prato, piante, decorazioni e molto altro. Riceverete circa due newsletter al mese.

GRAZIE PER LA TUA REGISTRAZIONE! Riceverai immediatamente un messaggio di conferma via e-mail. Fai clic sul link per confermare la tua registrazione ed avere in omaggio due esclusivi ebook.

Per favore inserisci il tuo indirizzo email. Conferma il tuo consenso spuntando la casella.

compo image

COMPO. Piante meravigliose con semplicità.

Con o senza pollice verde - insieme per una vita più verde.

Segui COMPO anche su:

Scopri di più su COMPO